News del 28 ottobre 2024 | Enci |
Dal 2023 ENCI è partner dell’International Partnership for Dogs (IPFD) e il Presidente Dino Muto è uno dei membri del Consiglio.
L’IPFD è un’organizzazione senza scopo di lucro che unisce più Enti di settore a livello globale per migliorare la salute ed il benessere dei cani di razza. Alcuni obiettivi dell’IPFD sono: l’armonizzazione del database di test genetici, l’organizzazione di workshop internazionali sulla salute dei cani e la condivisione di requisiti e raccomandazioni di test specifici per razza, stabiliti attraverso strategie sanitarie. Il fine comune di questi obiettivi è quello di promuovere la collaborazione e la divulgazione di informazioni utili a migliorare la qualità della vita della specie canina a livello globale.
Le informazioni sono al servizio di allevatori e Club di razza, pertanto sono consultabili sul sito dell’associazione https://dogwellnet.com/ipfd/
Il Consiglio Direttivo ha voluto fortemente questa partnership che rappresenta un motivo di orgoglio per la cinofilia italiana, in quanto l’ENCI può contribuire con informazioni utili e concrete grazie al lavoro delle proprie Associazioni specializzate e dei propri allevatori.