Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 8 novembre 2024 Enci

L’Italia dell’Agility premiata dal Ministro Lollobrigida

Una rappresentanza della nazionale di agility è stata premiata, in occasione di Fiera Cavalli che si svolge in questi giorni a Verona, per i meriti sportivi raggiunti dalle squadre dell’ENCI in questa importante disciplina. Accompagnato dal Direttore Generale dell’Ente, il Team Leader Agility Lorenzo Celic ha avuto l’onore di condurre le squadre nazionali che quest’anno hanno rappresentato i colori italiani ai campionati di agility Mondiale AWC (Agility World Championship), Juniores capitanati da Fabio Casciola e Enrico Sguilla, Senior capitanati da Carlo Fazio. La premiazione da parte del Ministro Lollobrigida si è svolta al Padiglione del MASAF. Gli atleti hanno ricevuto i complimenti anche del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

 

Per tutti noi è stata una immensa emozione”, ha detto Lorenzo Celic. “Essere al centro di un palcoscenico così importante, al cospetto di numerosi spettatori e del Ministro è un evento che noi tutti ci ricorderemo a lungo. Essere lì – ha aggiunto – è il risultato del lavoro svolto durante l’intero anno e dell’impegno che ENCI ha messo in campo per tutto il mondo dell’agilitydog”.

 

Per ENCI, l’organizzazione dell’evento è stato affidato a Anna Bonfanti.

 

Gli atleti che hanno partecipato alla premiazione:

 

Squadra Juniores: Benedetta Casciola, Penelope Verri, Matilda Verri, Emma Superti, Elisa Bertazzoli (campionessa mondiale junior Under12), Celeste Farina, Pietro Elia Selmin, Irene Toneatto, Erika Giacomozzi.

 

Squadra Senior: Elisabetta Bompani, Aldo Storari (campione mondiale Senior), Andrea di Clemente.

 

Squadra ENCI “maggiore” AWC: Martina Magnoli Klimesova (campionessa mondiale e campionessa europea), Naima Verri, Denis Giovannelli (terzo nelle squadre al mondiale), Viennalisa Ditullio