Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 16 dicembre 2017 Enci Esperti Giudici

myEnci

 

La mia ENCI, l’ENCI che tutti vorremmo è quella di oggi, generosa e sensibile, che si occupa non più esclusivamente di zootecnia, ma di zootecnia finalizzata agli aspetti più squisitamente quotidiani e sociali, che attraverso il cane di razza è possibile condividere.
Venerdì 15 dicembre è stata presentata agli esperti giudici, presso la sede di Milano, l’App myEnci, uno strumento al loro servizio. Da quest’anno, infatti, grazie all’accordo tra ENCI e ISPRA siglato a inizio 2017, anche i giudici hanno un nuovo importante ruolo nella salvaguardia dell’ambiente.
Un'App molto semplice, in grado di trasmettere i dati faunistici rilevati durante le prove e dunque di valorizzare l’importante lavoro compiuto dai cani durante le verifiche ENCI.
La consapevolezza che l’ambiente sia un patrimonio prezioso, da tutelare, e che serva una coscienza collettiva per farlo è il nuovo messaggio del nostro Ente, che è sempre più radicato nella società, con iniziative e progetti che grazie ai cani, e quindi al prezioso lavoro di selezione degli allevatori, sono realizzabili.

L’App myEnci è scaricabile da qualsiasi smartphone