Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 6 febbraio 2025 Enci Soci e Delegazioni

Parigi, riunione programmatica tra otto kennel club

I rappresentanti dei Kennel Club di Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Olanda, Svezia e Italia si sono incontrati a Parigi, nella sede della Société Centrale Canine, nei giorni 4 e 5 febbraio 2025 per discutere del futuro dei cani di razza a livello globale.

I Kennel Club hanno condiviso le prospettive future, le idee e le informazioni riguardanti le tante sfide che ogni Kennel Club affronta. I principali argomenti di cui si è discusso sono:

  • l’aggiornamento e la condivisione dei dati in funzione dello sviluppo di nuove attività a sostegno del cane di razza e dei propri allevatori;
  • l’attenzione alla salute e al benessere dei cani iscritti ai libri genealogici, anche in funzione delle legislazioni nazionali in materia;
  • la sempre proficua collaborazione tra i nostri Kennel Club.

Il prossimo incontro si terrà in Norvegia a settembre 2025. Le nostre organizzazioni hanno programmato di lavorare insieme su alcune tematiche al fine di consolidarsi quali punto di riferimento al livello mondiale.

Si ringraziano il Presidente Alexandre Balzer e tutto il suo staff per l’accoglienza e l’ottima organizzazione dell’evento.

 

Il Presidente ENCI
Dino Muto